Chi Siamo

“Radio Sabinamente” è un progetto che nasce nel maggio 2012, da un’idea di Francesco, per dare a Magliano, e in generale a tutta la zona della Sabina, un punto di riferimento radiofonico all'interno del quale fare informazione, costume, cultura, dando voce a chiunque senta di aver qualcosa da dire.

“Radio Sabinamente” è una web radio, ossia senza frequenza e ascoltabile solo tramite pc o specifica app per smartphone; si serve della piattaforma Spreaker, sito internet che dà l’opportunità di creare un proprio “show” addirittura a costo 0; utilizza solo e soltanto musica in creative commons, ossia trasmettendo brani non protetti da diritti d’autore, pubblicizzando artisti emergenti e assolutamente non famosi.

Nel primo anno di attività la redazione constava di tre elementi: Francesco e Andrea prima e dopo poche trasmissioni anche Danilo.

Le puntate si articolavano in spazi di 30 minuti, poi ampliati a 45, con il chiaro intento di acquisire dimestichezza con la piattaforma Spreaker e soprattutto con il temutissimo microfono.

Inizialmente l’idea fu quella di registrare dei podcast da lanciare in un secondo momento tramite i social network più cliccati, ma considerando l’opportunità di trasmettere live la redazione non ha esitato ad intraprendere questa occasione, che consente indubbiamente una maggiore interattività con gli ascoltatori.

Nessun commento:

Posta un commento